Marcello

Da sempre appassionato di tutto ciò che ruota intorno alle immagini, passa il tempo a disegnare (anche sulle tovagliette in carta delle trattorie!) ed ama creare prototipi di oggetti dando forma ai materiali.
Laureato in Architettura a Genova, dopo anni di professione apre nel 2006 un suo studio a Milano e nel 2011 fonda Laboratorio16, affiancando all’attività di architetto e designer quella di grafico ed illustratore.
Frequenta nel tempo la Scuola del Fumetto di Milano e la Scuola internazionale dell’Illustrazione per l’infanzia di Sàrmede partecipando a workshop con Arcadio Lobato e Svjetlan Junaković.
Ha lavorato come architetto per lo Studio Anna Massa Saluzzo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, come grafico per la Fondazione Eni Enrico Mattei, ha realizzato illustrazioni per Il Sole 24 Ore, il settimanale vogherese La Città, la rivista Il mio Giardino e la campagna stampa e affissione istituzionale della scuola di lingue Shenker.
Ha lavorato come scenografo per la compagnia di produzione teatrale Fama Fantasma di Voghera e coltiva in segreto (neanche tanto, visto che ha una sua pagina Instagram) un amore bruciante per la fotografia.

marcello marelli
  • My Skills - Illustrazione, disegno, design di prodotto, fotografia, graphic design, arredamento, teoria del colore, creatività, design di interni
Scrivigli